Fai una Richiesta

Domande frequenti

Qual è la procedura per prenotare un appartamento?

Una volta che a tutte le vostre domande è stata data una risposta e si è pronti per procedere con la prenotazione, è richiesto il pagamento di una commissione per prenotare il vostro appartamento, via carta di credito/PayPal. La commissione è variabile (a seconda dell'appartamento), intorno al 20% dell'importo dell'affitto totale e comprende:
- Qualità standard garantita per le proprietà pubblicate
- Garanzia dell'esattezza di tutte le informazioni pubblicate dai proprietari per quanto riguarda ogni proprietà
- 24/7 disponiamo di un supporto per eventuali problemi durante l'affitto o l'utilizzo della proprietà
- Supporto nella gestione dei rapporti tra l'inquilino e il proprietario dell'appartamento
- Garanzia di un sistema di pagamento sicuro e facile
- Fornitura di lenzuola, asciugamani e un pacchetto di benvenuto per il cliente
- Servizio informazioni al check-in, incluse informazioni sull'uso della proprietà e per il vostro soggiorno a Milano.

Una volta che avremo ricevuto l'importo della prenotazione, vi invieremo la ricevuta del pagamento, il contratto per il vostro soggiorno in appartamento e tutte le informazioni aggiuntive necessarie per incontrarci a Milano.
Il saldo del pagamento totale è dovuto un mese prima dell'arrivo o in contanti (Euro) al check-in. È richiesto anche un deposito cauzionale in Euro al check-in (l'importo è citato prima del pagamento e può variare a seconda dell'appartamento e della durata del soggiorno).
Se il vostro soggiorno è più lungo di un mese, la legge italiana obbliga a prendere un Codice Fiscale (tipo un numero di previdenza sociale) e a firmare un contratto italiano. Questo può essere fatto la settimana dopo il check-in e mentre siete a Firenze.

Dove ottengo il mio Codice Fiscale?

Non preoccuparti.
È abbastanza semplice.
Tutte le informazioni e la documentazione necessarie vi saranno forniti via e-mail una volta prenotato con noi un affitto a lungo termine (= 30 + notti).
All'ottenimento del codice fiscale il cliente può provvedere da solo (con le nostre istruzioni dettagliate) oppure potete chiedere a uno dei nostri addetti di fare il servizio per voi, ad un costo aggiuntivo.

È possibile visionare un appartamento prima di sceglierlo?

Saremmo lieti di organizzare una visita negli appartamenti su periodi di affitto di 60 notti o più.
Lavoriamo duramente per assicurare che tutte le immagini dei nostri appartamenti siano recenti, aggiornate ed accurato riflesso dell'appartamento in questione, così che, nel caso in cui purtroppo il soggiorno durasse meno di 2 mesi, l'appartamento dovrà essere scelto solo in base alle immagini che siamo in grado di fornire.

Qual è la Cancellation Policy?

Se devi cancellare la prenotazione prima della data di arrivo prevista, verrà rimborsata la percentuale del tuo importo versato totale secondo i seguenti termini:
- Oltre 60 giorni: il pagamento iniziale è completamente rimborsabile meno una tassa amministrativa di €95 e 2% tassa di elaborazione bancaria.
- 60 a 30 giorni prima dell'arrivo: 30% dell'importo totale viene mantenuto, più tassa amministrativa di €95.
- Entro 30 giorni dall'arrivo: l' affitto non è rimborsabile.
- In caso di annullamento dopo l'inizio della locazione, il cliente perderà l'intero importo dell'affitto e la commissione.
Cambiamenti sulle date di arrivo e partenza sono sempre accettate se la proprietà è ancora disponibile in quelle nuove date.
Non ci saranno costi supplementari se la comunicazione delle modifiche è fatta 60 giorni prima dell'arrivo.

Se ho bisogno di terminare il mio contratto di locazione prima di quanto previsto, il preavviso è ne

Richiediamo un minimo di preavviso di due mesi quando si volesse terminare un contratto prima della data prevista per evitare di perdere la cauzione prepagata.

Sono negoziabili i prezzi d’affitto indicati o sono finali? È possibile ottenere uno sconto?

I prezzi sono costantemente esaminati dal nostro responsabile e quindi il prezzo che potete vedere online, o il prezzo datovi dal nostro team di vendita, è il prezzo finale.
Tuttavia, per alcuni specifici appartamenti, a seconda della lunghezza del soggiorno o il mese dell'anno, potremmo avere una piccola flessibilità.
L’offerta finale sarà in ogni caso sempre data dal nostro team di vendita. Siete liberi di inviarci una richiesta, se avete una disponibilità/budget specifici.

Sono incluse altre spese nel mio noleggio? Perché differiscono i prezzi giornalieri?

Il calcolo dei prezzi giornalieri differirà da appartamento ad appartamento, ovviamente. Ma non solo.
Quando si affitta per un breve periodo (6 o meno notti) il prezzo giornaliero comprende l'utilizzo delle utenze (gas, acqua ed elettricità). Per cui si tenga in considerazione che quando si affitta per 7 o più notti vi addebiteremo tali bollette separatamente al momento del check out. In più, quanto più è lungo il soggiorno, meno è il costo giornaliero d’affitto seguendo questi casi:
-Da 1 notte a 4 notti
- Da 5 notti a 7 notti
- Da 8 notti a 19 notti
- Da 20 notti a 1 mese
- Da 1 mese a 3 mesi
- Da 3 mesi o più
Alcuni appartamenti specifici, tuttavia, non seguono esattamente questo schema.

Quindi quanto spenderò di utenze durante il mio soggiorno?

Dipenderà dalla lunghezza del soggiorno, quanti ospiti sono presenti, quanto è grande l'appartamento, quanto freddo (o caldo) è fuori, e quanto bene l'ospite riesce a gestire queste spese (acqua, gas ed elettricità).
Per avere un’idea, in Italia, come una regola generale, in un appartamento per 4 persone in media si spendono 200 Euro di bollette al mese.

Verranno addebitati altri costi aggiuntivi a parte l'affitto?

Il prezzo di affitto citato è il prezzo da pagare. Tutti i prezzi di affitto indicati on-line e/o o date dal nostro team di vendita, includono l'utilizzo delle utenze quando la durata del soggiorno è di 6 giorni o meno.
Per soggiorni di 7 giorni o più, il prezzo non include mai le utenze (spese di elettricità, acqua o gas).
Importante ricordare che il deposito cauzionale sarà dato al check-in e restituito al check-out, salvo eventuali danni alla proprietà.
Servizi extra possono essere richiesti ad un costo aggiuntivo. Il nostro concierge sarà lieto di mostrarveli.

Se qualcosa nell'appartamento si rompe durante il mio soggiorno a causa mia, cosa succede?

Se qualcosa nel vostro appartamento è stato danneggiato o rotto durante il vostro soggiorno, l’inquilino sarà responsabile per eventuali sostituzioni o riparazioni - e questo normalmente verrà detratto dal deposito cauzionale.
Questo procedimento è naturalmente applicato, entro limiti ragionevoli e si riferisce a danni a mobili ed elettrodomestici (cose preziose).
Se si fosse rotto un bicchiere o un solo piatto o qualcosa di piccolo, non verrà addebitato. Ma, per favore, diccelo al momento del ck-out, così che possiamo sostituirlo in tempo per i prossimi ospiti.

Quando arrivo, come e dove posso ritirare le mie chiavi?

Basandoci sul vostro orario di arrivo previsto possiamo elaborare in anticipo un giorno/orario approssimativo di incontro, ma a causa di eventuali orari di volo e viaggio mutevoli, vi forniremo il numero da chiamare al vostro arrivo a Milano. Dovremo sempre richiedere ai nostri clienti di chiamare questo numero quando si arriva a Milano. Ci incontreremo all'esterno del tuo appartamento affittato, subito dopo la tua chiamata. Uno dei nostri rappresentanti* vi incontrerà presso l'appartamento, vi fornirà le chiavi, mostrerà l'appartamento assicurandosi che ci sia tutto quello che potreste aver bisogno. * In alcuni casi, direttamente il proprietario dell'appartamento (o suo rappresentante).

Possiamo eseguire il check-in e check-out al mattino presto o tardi nella notte?

Gli orari standard dei nostri check sono:
Lun-Ven: 9 alle 19
Sab-Dom: 10 a 17

Accordi al di fuori di questi tempi possono essere accettati per un check-in e check-out al costo di:
7-9 (10 Sab-Dom) sono: 20 euro aggiuntivi
(17 Sab-Dom) 19-22: 20 euro aggiuntivi
22-mezzanotte: 40 euro aggiuntivi
Dopo la mezzanotte: 60 euro aggiuntivi (chiedere per disponibilità)

Potete fornire tutta la documentazione che posso usare per il mio visto?

Non appena la vostra prenotazione è confermata, possiamo inviare la conferma del contratto di affitto (in inglese). Con tale documento si può richiedere il visto.

Che tipo di servizi possiamo aspettarci di trovare negli appartamenti?

I servizi variano da appartamento ad appartamento.
Sulla pagina Web degli appartamenti si possono trovare tutti i servizi forniti nell'appartamento.
In ogni caso forniremo lenzuola e asciugamani puliti, una gamma di utensili da cucinare necessari, posate, elettrodomestici.
Molti appartamenti comprendono anche una lavatrice per la vostra comodità.
Si prega di notare che gli apparecchi quali microonde e asciugatrice sono meno comuni in Italia. Quindi, per favore se sono per te importanti, chiedi al nostro rappresentante della loro presenza.
I nostri appartamenti sono tutti anche provvisti di internet.
Per favore chiedi al nostro rappresentante se il vostro appartamento si collega attraverso "costo secondo uso" o ha accesso illimitato, in quanto questo può variare da appartamento ad appartamento.

Avrò bisogno di portare il mio asciugacapelli e/o ferro da stiro e questi funzioneranno in Italia?

La maggior parte dei nostri appartamenti includono ferro da stiro, asse da stiro e asciugacapelli. Tuttavia è meglio verificare con uno dei nostri rappresentanti affinché questi oggetti siano inclusi nell'appartamento scelto e pronti per voi al momento dell'arrivo.
Per eventuali apparecchi non europei che si desiderano portare all'appartamento sarà necessario adattatori di corrente AC europeo da 220 volt.
È possibile acquistare adattatori europei prima dell'arrivo in Italia presso Best Buy, Radio Shack (o rivenditore simili) e anche nella maggior parte degli aeroporti principali.
Una volta qui li potrete trovare anche presso supermercati e negozi locali.

Cosa può fare il concierge per me?

Si può avere il servizio organizzato di trasferimento per l'arrivo/partenza, prenotare ristoranti e musei, organizzare i servizi di pulizie extra nel vostro appartamento e altri servizi ad hoc.
Il nostro servizio di concierge è stato progettato per organizzare qualsiasi attività o servizio che potrebbe essere necessario durante il vostro soggiorno a Milano. Se dovessi voler trovare il frigo dell' appartamento riempito con qualsiasi tipo di merce, o se avete bisogno di qualsiasi tipo di servizio, il nostro concierge sarà lieto di assistervi.
Per favore, scrivere a:aptsmilan@gmail.com

È sicuro eseguire i miei pagamenti online su Apartmentsmilan.it?

Sì lo è. Usiamo per voi il sistema di acquisti online più sicuro ed avanzato.
Quando si effettua il pagamento vedrete (sulla barra degli indirizzi) le lettere https. Ciò significa che siete in un ambiente sicuro e senza rischi che terzi abbiano accesso ai vostri dati.
Basta essere sicuri che state acquistando con noi direttamente (www.apartmentsmilan.it) e non con un altro sito con indirizzo web simili.
Riceverai immediatamente un' e-mail da noi dopo che il pagamento è stato confermato ed eseguiremo il processo di conferma con un'ulteriore comunicazione circa il vostro arrivo fornendovi tutto l'aiuto necessario per rendere meravigliosa la vostra esperienza in città.

Quando si fa il pagamento online mi è stato chiesto per un Securecode. Che cos'è?

D: Cos'è MasterCard ® SecureCode ™ o Verified by Visa?
R: MasterCard SecureCode (Mastercard) e Verified by Visa è un servizio che aumenta la sicurezza del vostro conto MasterCard o Visa. Un codice privato significa protezione aggiuntiva contro l'uso non autorizzato della tua carta quando fai acquisti presso i rivenditori online partecipanti.
D: come funziona MasterCard SecureCode o Verified by Visa?
R: una volta che sei registrato e hai creato il tuo SecureCode (codice segreto) privato, verrà richiesto automaticamente dal proprio istituto finanziario di fornire il tuo SecureCode ogni volta che si effettua un acquisto con un commerciante online partecipante. Il tuo SecureCode è rapidamente confermato dal proprio istituto finanziario e quindi l'acquisto viene completato. Il tuo SecureCode non sarà mai condiviso con il commerciante. È proprio come inserire il PIN presso uno sportello bancomat.
Q: come mi protegge MasterCard SecureCode?
R: quando inserisci correttamente il tuo SecureCode durante l'acquisto presso un commerciante online partecipante, avviene la conferma di essere il titolare autorizzato e l'acquisto è poi completato. Se viene immesso un SecureCode errato, l'acquisto non sarà completato. Anche se qualcuno conosce il tuo numero di carta di credito o di debito, l'acquisto non può essere completata senza il tuo SecureCode.

Posso portare il mio animale domestico?

La maggior parte dei nostri appartamenti accetta animali domestici ma alcuni no.
Quindi chiediamo sempre di esplicitare la presenza di animali domestici e aspettare il nostro consenso prima di confermare la prenotazione. Come affermato su termini e condizioni, clausola 6.1. "Se non espressamente autorizzati per iscritto dal proprietario, il cliente non può tenere animali di qualsiasi tipo nella proprietà".

Se non mi piace l'arredamento dell'appartamento e volessi comprare un pezzo nuovo?

È possibile farlo. Tuttavia, consultaci sempre prima di farlo. Una commissione potrebbe essere chiesta e non possiamo garantire la possibilità di tenere i mobili sostituiti nel nostro magazzino. Soprattutto, nessun tipo di rimborso sarà dato al cliente che desidera migliorare l'appartamento personalmente.